Incendio
Un'immagine dei vigili del fuoco durante un servizio notturno
Paura nella tarda serata di ieri, domenica 29 giugno, in un’abitazione situata in una zona residenziale di recente costruzione, tra Perugia e Corciano, sulle alture che da Ellera conducono verso Solomeo, attraversando San Mariano. Un incendio è divampato all’interno di un appartamento, coinvolgendo in particolare la zona dell’ingresso e parte del cuore dell’abitazione.
L’allarme è scattato poco dopo le 22. Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco della sede centrale di Perugia, che ha domato rapidamente le fiamme evitando il peggio. Al momento dell’incendio, all’interno dell’appartamento si trovavano tre persone che, prima dell’arrivo dei soccorsi, hanno tentato di contenere l’emergenza con un estintore portatile.
Il loro intervento, seppur coraggioso, non è bastato a fermare il rogo. I tre sono stati successivamente affidati alle cure del personale sanitario del 118 e trasportati al pronto soccorso per accertamenti, a causa della probabile inalazione di fumi tossici.
Sul piano strutturale, l’edificio non ha riportato danni gravi, ma l’appartamento è stato dichiarato temporaneamente inagibile per motivi di sicurezza e per permettere le operazioni di bonifica e verifica. Il resto della palazzina non ha subito conseguenze: nessuna evacuazione è stata necessaria e gli altri alloggi sono risultati agibili.
L’unica vittima dell’incendio è stato il gatto di famiglia, rimasto intrappolato tra le fiamme.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy