L'evento
Fiocco rosa alla Città della Domenica
A Perugia c’è una nuova piccola grande protagonista: si chiama Dakota, pesa già 20 chili e... ha il pelo! È una cucciola di bisonte americano, appena nata a Città della Domenica, il family park immerso nel verde alle porte del capoluogo umbro. Mamma Goccia di Rugiada e papà Rombo di Tuono sono al settimo cielo, e con lei la famiglia dei bisonti del parco sale a quota quattro: tre femmine e un maschio, pronti a farsi ammirare nell’area western da grandi e piccini.
L’occasione perfetta per conoscerla sarà il ponte del 2 giugno. Sabato 31 maggio, domenica 1 e lunedì 2 giugno il parco sarà aperto con tante iniziative tra natura, animali, spettacoli e... un pizzico di magia.
Ad accogliere i visitatori ci sarà l’inossidabile mascotte Burro, l’asinello bianco più amato dai bambini, insieme ai giocolieri della compagnia Circocercasi. Dodo e Leilalà faranno volare bolle di sapone giganti, mentre Capostazione e Facchino si esibiranno in divertenti numeri di giocoleria sui trampoli.
Non mancheranno poi gli show ormai iconici del parco: la Caccia all’oro, il volo dei rapaci con la Falconeria, e Quel treno per Fort Apache, per piccoli cowboy in cerca di avventura. E per chi ama la vita di campagna, c’è Tutti in fattoria, un percorso interattivo dove è possibile dare da mangiare a conigli, caprette, asinelli, porcellini d’India, oche e tanti altri animali... sotto la guida di un narratore che ne svelerà segreti e curiosità. Novità di quest’anno: la mungitura della mucca Camilla, assistiti da un vero fattore.
E poi, spazio alla fantasia: ogni giorno dalle 11 alle 18, Biancaneve aspetta i piccoli esploratori davanti alla sua casetta per portarli alla scoperta delle gemme della miniera magica. I bambini riceveranno uno speciale strumento di creta per scavare alla ricerca delle gemme incantate. Una volta trovate, potranno risvegliarne la magia con opere di land art e mandala coloratissimi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy