Il caso
Ha disseminato viti per strada a Gubbio per far bucare gli pneumatici agli ignari automobilisti che passano da quelle parti. Con le accuse di danneggiamento e di getto di cose pericolose è stato denunciato ampiezze libero un uomo di 65 anni individuato dai carabinieri. Sono stati i militari della stazione locale a denunciarlo in stato di libertà.
I carabinieri, in seguito a diverse segnalazioni e denunce ricevute, hanno avviato le indagini e grazie agli appostamenti, ai controlli sul luogo segnalato, effettuati con l’ausilio del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia, e all’analisi di filmati di videosorveglianza che hanno ripreso uno sconosciuto mentre gettava in terra delle viti in metallo, sono riusciti a risalire all’identità del presunto colpevole che è stato fermato nel corso di un pattugliamento.
Il suo comportamento anomalo e nervoso all’atto dell’identificazione ha fatto scattare altri controlli che hanno portato alla denuncia visti gli elementi di conoscenza acquisiti e il fatto che era stato ripreso nell’atto di gettare le viti in terra, risultate identiche a quelle rinvenute conficcate negli pneumatici delle auto delle vittime.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy