Il caso
Operazione della polizia a Fontivegge
Rapina a Perugia, denunciato un 43enne tunisino. Il personale della polizia di Stato di Perugia, a seguito di chiamata al Numero unico di emergenza, è intervenuto nel quartiere di Fontivegge, nell’ambito del quale ha denunciato un 43enne – cittadino tunisino – per il reato di rapina, possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
Nello specifico, dopo aver riconosciuto in strada il soggetto che qualche giorno prima lo aveva rapinato, la vittima ha richiesto l’intervento dei poliziotti.
Giunti sul posto, gli operatori hanno preso contatti con il richiedente, il quale ha riferito che, qualche giorno prima, un uomo lo avvicinava con fare minaccioso e con una bottiglia in mano, intimandogli di consegnargli i soldi in suo possesso e il telefono cellulare.
Nel contesto, dopo avergli consegnato il proprio cappello, la vittima riusciva a darsi alla fuga.
Gli agenti hanno quindi avvicinato il 43enne che è stato sottoposto a controllo con esito positivo. Infatti, nella sua disponibilità i poliziotti hanno trovato un taglierino, uno spray urticante al peperoncino e oltre 13 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish.
Per questi motivi, terminati tutti gli accertamenti, l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di rapina e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Contestualmente, il 43enne è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy