perugia
Lo scorso fine settimana, la Polizia di Stato di Perugia ha tratto in arresto, in flagranza differita, un uomo nato nel 1978, già sottoposto all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, per aver infranto le misure cautelari di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e per aver comunicato con la stessa.
In particolare, sabato scorso, l'uomo si era presentato presso l'abitazione della donna, suonando insistentemente al campanello e intimandole di scendere per parlare con lui. La vittima, terrorizzata, si era chiusa in casa, evitando qualsiasi confronto diretto con il 47enne. Successivamente, la vittima era andata a casa dei propri genitori, dove poi è arrivato l'ex compagno. L'ha aggredita violentemente, causandole lesioni personali che richiedono una prognosi di guarigione di dieci giorni. Impaurita, la donna ha sporto denuncia presso la Polizia di Stato, consegnando anche un video che documentava la violazione della misura cautelare da parte del 47enne.
Gli agenti, raccolto il materiale filmato, hanno intercettato l'uomo mentre questi si dirigeva in Questura per ottemperare all'obbligo di presentazione. Dopo essere stato accompagnato negli uffici delle Volanti è stato arrestato in flagranza differita per il reato di violazione della misura cautelare di divieto di avvicinamento. L'uomo è stato inoltre denunciato per lesioni personali. Si trova in cella, anche il giudice ha convalidato la misura.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy