Cronaca
Attraverso un toccante post pubblicato sui propri canali social, la Presidente della Regione Umbria Stefania Proietti ha espresso il proprio cordoglio per la morte di Ilaria Sula, la giovane studentessa di Terni uccisa dall'ex ragazzo Mark Anthony Samson.
Visualizza questo post su Instagram
"Oggi l’Umbria tutta piange con Terni la perdita di una giovane vita strappata da una violenza che ci riguarda tutti - scrive la Presidente Stefania Proietti - Chi l’ha uccisa ha confessato. È un gesto brutale, disumano, che condanniamo con assoluta fermezza. Nessuno ha il diritto di togliere la vita a un’altra persona. L’amore non è possesso, non è controllo. L’amore non uccide".
"Il femminicidio è il riflesso di una cultura malata, che dobbiamo combattere ogni giorno. Dobbiamo rafforzare i centri antiviolenza, proteggere chi denuncia, sostenere l’autonomia delle donne. Dobbiamo entrare nelle scuole, parlare ai giovani, costruire relazioni fondate sul rispetto e sulla libertà".
"Solo un impegno collettivo potrà cambiare davvero le cose. Per Ilaria. Per tutte" - conclude la Presidente della Regione Umbria.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy