Furto
I ladri sono riusciti a fuggire
Via Carducci a Gubbio è sempre più nel mirino dei ladri. Dopo i furti e i tentativi di furto dei giorni scorsi l’ultimo blitz dei malviventi è di giovedì 20 febbraio verso le 20 quando ignoti hanno tentato di entrare in una abitazione. Per aprire hanno usato probabilmente un piede di porco, o comunque un arnese atto allo scasso. I segni sull’ingresso sono evidenti e non lasciano spazi a dubbi o all’immaginazione.
I delinquenti però hanno fatto rumore e i proprietari dell’abitazione si sono accorti che stava accadendo qualche cosa di strano. A quel punto i ladri hanno capito di essere compromessi e si sono allontanati senza riuscire a rubare alcunché. Immediato è scattato il tam tam sui social. Più o meno alla stessa ora sono state fatte segnalazioni sospette anche nella zona di Raggio e Semonte ma, stando almeno alle prime informazioni, in nessun caso sarebbero stati messi a segno furti. Questo fatto alimenta l’ipotesi che a capire possano essere più bande. In via Carducci, come detto, ma anche nella zona della Piaggiola, da un po' di tempo a questa parte, i ladri continuano a entrare in azione.
Pochi giorni or sono l'ultimo tentativo di furto prima di quello dell'altra sera. In quel caso i ladri sono stati degli sprovveduti perché hanno fatto cadere un vaso. Il rumore ha allertato i residenti e i loschi individui sono stati costretti a fuggire. I carabinieri stanno intensificando le indagini i controlli. Una maggiore collaborazione con le forze dell'ordine potrebbe favorire risultati importanti nel contrastare le manifestazioni microcriminali. Il furto è un reato impossibile da prevenire e soltanto segnalazioni tempestive su presenze strane, su movimenti anomali possono consentire alle forze dell'ordine di poter intervenire con successo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy