Pericoli sul web
Non si fermano le truffe online. I carabinieri del comando provinciale di Perugia scoprono gli autori di quattro raggiri costati alle vittime 4 mila euro e denunciano cinque persone.
Il primo episodio è stato registrato a Valfabbrica dove un 68enne ha accreditato su una carta prepagata 996: una donna di 48 anni si è spacciata per la figlia e l'ha convinto a darle la somma per acquistare un nuovo telefono cellulare.
A Bevagna un 67enne ha pagato 320 euro per l'acquisto di cerchi in lega trovati su un annuncio web pubblicato da un ragazzo di 24 anni. Una volta pagata la somma la merce non è stata mai consegnata. A Pietralunga un 20enne e una 46enne, hanno convinto un uomo di 68 anni a eseguire a loro favore un bonifico di 800 euro per l’acquisto di un motore da pubblicizzato su un sito internet: anche in questo caso il motore non è mai stato consegnato. Infine, un 32enne di Bastia Umbra è stato raggirato per una somma pari a 2.000 euro: un 36enne lo ha contattato telefonicamente convincendolo con una serie di raggiri ad effettuare due ricariche su un conto corrente a lui intestato. A quel punto si è reso irreperibile. Tutte le persone denunciate risiedono fuori dall'Umbria.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy