Il fatto
La signora ha consegnato soldi e oro, anche le fedi
La tecnica è sempre quella: una telefonata avverte che un figlio, un familiare, insomma una persona cara, è in gravissime difficoltà e che per tirarlo fuori dai guai bisogna pagare una certa somma di denaro e consegnare oro e gioielli.
Stavolta vittima della truffa è un'anziana di Gubbio di 93 anni, residente a San Marco. L’anziana è stata chiamata al telefono da malviventi che la informavano che il figlio aveva avuto un incidente stradale. Per evitare che finisse in galera avrebbe dovuto consegnare loro soldi, oro e preziosi.
Mentre la donna era al telefono un complice l’ha raggiunta a casa ed è riuscito a farsi consegnare denaro e monili in oro, comprese le fedi. Quando i familiari dell’anziana hanno scoperto la truffa non hanno potuto che avvisare i carabinieri che hanno avviato gli accertamenti.
In tema di furti invece va registrato un colpo in una abitazione nella zona delle Case popolari.
I ladri sono entrati in azione mercoledì in una abitazione in via Gramsci (traversa laterale di via Bruno Buozzi). Una volta all’interno hanno messo tutto a soqquadro e sono riusciti a rubare tutto l'oro. Quindi sono fuggiti senza incontrare difficoltà.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy