Il caso
Spaccata al negozio di telefonia
Spaccata al negozio di telefonia Windtre di via Martiri dei Lager, a Perugia. A entrare in azione, intorno alle 22.30 di venerdì 29 novembre, un bandito solitario che, armato di un grosso piede di porco, ha letteralmente mandato in frantumi la vetrata della porta d’ingresso dell’attività commerciale riuscendo a portarsi via, nonostante sia scattato l’allarme, un bottino di tutto rispetto. Si parla di almeno duemila euro in contanti (la concomitanza con il Black Friday aveva spinto sulle vendite), tre computer portatili, telefonini e persino alcuni smartphone finti da esposizione. L’intervento della Vigilanza Umbra non è servita a fermare il malvivente che con una rapidità impressionante è riuscito a far perdere le sue tracce. In mano ai carabinieri, però, ci sono i filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza anche se il volto del bandito risulta parzialmente coperto e difficilmente riconoscibile.
“Sono tanti anni che ho il negozio in questa zona - racconta Tommaso Colomberotto, il proprietario dell’attività - e mai mi era accaduta una cosa del genere. Purtroppo episodi simili sono stati invece registrati in tante attività vicine”.
In via Campo di Marte, giovedì intorno alle 17, un malvivente ha rapinato la tabaccheria portandosi via, secondo quanto appreso, 150 euro in contanti, sigarette e Gratta e Vinci. Pare che il bandito si sia presentato fingendo di voler acquistare qualcosa per poi uscire a mani vuote. Nel giro di qualche minuto sarebbe tornato nel locale intimando il proprietario di consegnargli soldi e sigarette. Al momento sono in corso indagini di polizia. Difficile capire se tra i due colpi possa esserci un legame. Furti nelle abitazioni nella zona di San Sisto, invece, sono stati segnalati da alcuni residenti con l’intenzione di mettere in guardia le famiglie che vivono nel quartiere.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy