Attualità
Le ricerche del giovane disperso al Lago
Giovane disperso nel Lago Trasimeno per un incidente con il gommone. E' stato visto cadere in acqua dopo aver battuto la testa nel primo pomeriggio di venerdì 19 settembre.
Le ricerche sono andate avanti per tutto il pomeriggio fino a tarda notte con tre squadre di pompieri e un drone per il pattugliamento dell’area.
Per potenziare le ricerche è stato allertato il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco e chiesto l’impiego di un elicottero.
I sommozzatori inviati dal comando di Ancona si sono immersi intorno alle 20.30 e hanno continuato le perlustrazioni dei fondali per ore con l’ausilio di un ecoscandaglio.
Sul posto anche i carabinieri per gli accertamenti di rito.
Stando alle prime ricostruzioni tre giovani di origine straniera, non residenti nei comuni lacustri, avrebbero noleggiato il gommone a Passignano sul Trasimeno, per poi iniziare la navigazione.
A seguito di una manovra a qualche centinaio di metri da Isola B, la zattera utilizzata per la cattura dei chironomidi, il giovane, che era a prua, è caduto nell’acqua, dopo aver battuto la testa, e il gommone - al momento sotto sequestro - gli sarebbe passato poi sopra.
Da allora non è stato visto più riemergere. Gli amici hanno dato l’allarme e subito si è attivata la colonna delle ricerche.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy