Attualità
Nuova allerta meteo
Che tempo farà il primo dell'anno in Umbria? Secondo 3bmeteo sono in arrivo infiltrazioni umide sulla regione, che portano a cieli prevalentemente nuvolosi o molto nuvolosi, senza fenomeni significativi. Nelle pianure settentrionali e meridionali, così come sull'Appennino, si prevede una giornata grigia con nubi dominate dalla copertura. I venti saranno molto deboli, inizialmente provenienti dai quadranti nord-orientali e successivamente ruotando verso sud-orientali.
Nonostante l'assenza di precipitazioni degne di nota, le condizioni meteo rimarranno stabili con un clima piuttosto grigio. L'esperto ha dichiarato: "Le precipitazioni che si intensificheranno tra il 2 e 3 gennaio, coinvolgendo anche la Toscana centrale, l'Umbria e buona parte del Lazio". Nella giornata di venerdì 3 gennaio, un'area di bassa pressione porterà a una giornata di tempo instabile con leggere piogge che interesseranno un po' tutte le zone, soprattutto nel pomeriggio quando potrebbero intensificarsi.
Nelle pianure settentrionali e sull'Appennino, i cieli saranno molto nuvolosi o coperti con piogge leggere, che diventeranno più forti nel pomeriggio. Nelle pianure meridionali, ci sarà copertura nuvolosa per tutta la giornata, con piogge e rovesci, anche con possibili temporali. I venti saranno moderati e soffieranno da sud, ruotando verso sud-ovest.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy