Attualità
Pilar Fogliati
Pilar Fogliati arriva al Postmodernissimo a Perugia. L'attrice, giovedì 28 novembre alle 21.00 presenterà Romantiche, il suo primo film da regista per il quale è stata premiata col Nastro d'Argento come Miglior Attrice. Un one-woman show che mette in mostra il suo talento comico e camaleontico che nel film interpreta Michela, ma anche Eugenia e Tazia e Uvetta: quattro esemplari di giovani donne ciascuna con le proprie paure e incertezze, sogni e desideri a caccia di un posto nel mondo.
Una sorta di “Bianco, rosso e verdone” 2.0, un genere popolare negli anni '80, che porterà in scena un altro punto di vista tutto al femminile esplorando l’universo femminile romano-centrico di quattro “personaggi sentimentali, ma che allo stesso tempo hanno un'inquietudine negli occhi, una segreta disperazione”, testarde - come recita il sottotitolo - fino a sbatterci la testa.
Una commedia intelligente ed esilarante, che ha visto la partecipazione in sceneggiatura di Giovanni Veronesi, con la dedica al mai dimenticato Francesco Nuti. Intrigante la colonna sonora, che contiene brani di Mina e Levante. Dopo la proiezione del film l’attrice si tratterrà per scambiare quattro chiacchiere con il pubblico.
Visualizza questo post su Instagram
Romantiche
Le storie di quattro ragazze che vivono a Roma e dintorni: Eugenia Praticò, l’aspirante sceneggiatrice fuggita da Palermo per inseguire il successo, purché sia di nicchia; Uvetta Budini di Raso, l’aristocratica, bella e addormentata nel centro storico, che debutta nel mondo del lavoro; Michela Trezza che sta per sposarsi e ama la sua vita di provincia a Guidonia; Tazia De Tiberis, la bulletta di Roma nord che vuole avere tutto sotto controllo, anche i desideri del suo fidanzato. E tutte e quattro, a modo loro, cercano il loro posto nel mondo. Oltre a Pilar Fogliati, la protagonista, fanno parte del cast Barbora Bobulova, Levante, Diane Fleri, Giovanni Toscano, Ibrahim Keshk, Emanuele Propizio, Giovanni Anzaldo, Rodolfo Laganà ed Edoardo Purgatori.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy