Sabato 14 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Attualità

Vespa Club Fratta Umbertide: il pranzo annuale tra premiazioni a storici soci e gesti di solidarietà

Targhe consegnate durante l’evento, con fondi raccolti e devoluti all’Associazione umbra per la lotta contro il cancro

Alessandro Minestrini

13 Febbraio 2026, 08:00

Umbertide, le premiazioni al Vespa Club

Umbertide, le premiazioni al Vespa Club

Sempre uniti in nome dello scooter più glamour in assoluto.Si è svolto domenica scorsa a Corlo il pranzo annuale organizzato dal Vespa Club Fratta Umbertide. Uno dei momenti clou della giornata è stato la consegna di un riconoscimento a tre soci inossidabili del sodalizio. Tra i premiati hanno spiccato lo storico meccanico di fiducia del club, Marsilio Orlandi, che da poco ha tagliato il traguardo dei 90 anni, Antonio Bartolini e Renato Locchi, entrambi presenze fisse da decenni che anche adesso non perdono occasione di salire sulla sella dei propri scooter. Altri due attestati sono stati consegnati a Franco Berrettoni per aver contribuito all’organizzazione dell’iniziativa e alla famiglia Floridi, titolare del ristorante, per l’ospitalità.

Non è mancato l’appuntamento con la solidarietà. Nel corso del pranzo, grazie alla vendita dei biglietti della lotteria, sono stati raccolti 500 euro che sono stati consegnati al comitato umbertidese dell’Associazione umbra per la lotta contro il cancro, rappresentato dal suo presidente Massimo Billi. Soddisfazione espressa dal numero uno del Vespa club, Massimo Bifolchi: “Siamo estremamente soddisfatti per la perfetta riuscita di uno dei momenti più attesi dai nostri soci, ovvero il pranzo annuale che ogni anno organizziamo per far rinnovare il forte legame che unisce tutti noi”. Aggiunge Bifolchi: “Siamo infatti una grande famiglia che condivide l’amore per la Vespa, che vuole continuare a portare il nome di Umbertide alto in giro per l’Italia attraverso le due ruote e che coglie ogni volta l’occasione per dare un contributo fattivo a chi ne ha bisogno”.

Il presidente dei vespisti umbertidese desidera evidenziare la parte benefica dell’evento: “Pure quest’anno abbiamo rinnovato la nostra partnership con la sezione umbertidese dell’Aucc, donando all’associazione una consistente somma che servirà per sostenere le azioni in favore dei malati oncologici del nostro territorio”. Messo in archivio il pranzo sociale, il club già pensa a un altro appuntamento fisso della propria stagione. Ad agosto è infatti previsto il consueto raduno che vedrà arrivare a Umbertide vespisti e appassionati di auto d’epoca provenienti da tutto lo Stivale. “Siamo pronti – conclude Bifolchi – ad accogliere a braccia aperte tutti gli amici vespisti e non che verranno a trovarci”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie