Attualità
Città di Castello, nuova risonanza magnetica in ospedale
Ieri mattina è stata consegnata all’ospedale di Città di Castello la nuova risonanza magnetica da 1,5 tesla, una tecnologia all’avanguardia che rappresenta un grande passo avanti per la diagnostica per immagini.
L’apparecchiatura, dotata di software avanzati per applicazioni cardiologiche e neurologiche, sostituirà quella attualmente in uso e sarà pienamente operativa entro marzo 2026. L’intervento, dal valore di quasi 1 milione di euro, rientra nel programma di ammodernamento delle grandi apparecchiature sanitarie finanziato dal Pnrr – missione 6.
Questa nuova risonanza, insieme a quella installata lo scorso ottobre, permetterà di potenziare in modo significativo l’attività diagnostica dell’ospedale tifernate, migliorando qualità e tempi di risposta per i cittadini. Francesca Garinei, direttore dell’intera diagnostica per immagini della Usl Umbria 1, adesso dovrà adeguare il personale a questa nuova tecnologia e già si ha la certezza che per poter coprire i turni, da aprile in avanti quando sarà operativa la nuova risonanza magnetica da 1,5 tesla saranno necessari almeno altri due medici radiologi e almeno altri tre tecnici di radiologia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy