CRONACA
Un 22enne di Umbertide è stato denunciato dai Carabinieri per detenzione ai fini di spaccio e guida sotto l'effetto di stupefacenti. L'episodio è avvenuto domenica, nel corso di controlli straordinari predisposti dalla compagnia di Città di Castello in collaborazione con la stazione di Umbertide, le unità delle stazioni limitrofe e un'Aliquota di Pronto Intervento.
Alla vista dei militari il giovane ha tentato di eludere il controllo gettando un involucro con oltre 26,6 grammi di hashish, risultato pronto per la vendita. Fermato e sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di altra droga e, dopo gli accertamenti al pronto soccorso, è risultato positivo ai cannabinoidi. Motivo per cui, oltre agli aspetti di natura penale, gli è stata anche ritirata la patente di guida.
Sempre nell'ambito delle attività di controllo, nel fine settimana sono stati verificati anche locali pubblici, zone di ritrovo di persone dedite al consumo di alcool e stupefacenti, soggetti sottoposti a misure restrittive. Sono state identificate oltre 60 persone, controllate 27 auto e tre locali pubblici. Cinque le sanzioni per violazioni al Codice della Strada, tra le quali condotte di guida pericolosa e utilizzo del cellulare alla guida dei veicoli.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy