Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

CRONACA

Città di Castello, controlli straordinari alla Notte Fucsia: 50enne in fuga all’alt denunciato dalla polizia

Annalisa Ercolani

10 Luglio 2025, 19:10

Città di Castello, controlli straordinari alla Notte Fucsia: 50enne in fuga all’alt, denunciato dalla polizia

Non si è fermato all’alt della polizia e si è dato alla fuga nel cuore della notte. La Polizia di Stato e la Polizia Locale di Città di Castello, sono riusciti a identificarlo e denunciarlo per resistenza a pubblico ufficiale. Protagonista dell’episodio un uomo del 1975, già noto alle forze dell’ordine.

Il fatto è accaduto lo scorso fine settimana, durante un servizio straordinario di controllo del territorio messo in atto in occasione della Notte Fucsia. Gli agenti, impegnati a presidiare le principali vie di accesso alla città, hanno intimato l’alt a un’auto sospetta, ma il conducente, invece di fermarsi, ha accelerato repentinamente e si è dileguato.

Oltre alla denuncia, per lui sono scattate anche sanzioni amministrative: il veicolo era privo di assicurazione e revisione ed è stato quindi sequestrato. Durante la serata, i controlli – estesi a parchi pubblici, stazioni di servizio e luoghi di aggregazione giovanile – hanno portato alla verifica di oltre 100 veicoli e all’identificazione di 132 persone. Determinante, per il contrasto allo spaccio, il supporto dell’unità cinofila antidroga della Polizia Municipale. Le operazioni proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie