Attualità
Con la Notte Fucsia torna in città uno degli eventi estivi più attesi
Tutto pronto questa sera per la Notte Fucsia, uno degli appuntamenti più importanti e divertenti dell’intero cartellone di “Estate in città 2025”. L’evento organizzato dal Comune insieme al Consorzio Pro Centro proporrà spettacoli, musica, esibizioni live, intrattenimento e divertimento dalle ore 17 fino alla tarda serata con negozi aperti e un programma che offrirà tante attrazioni e possibilità di stare in compagnia con aperitivi e cene a tema nei locali e nei food truck. Un centro storico vestito di fucsia ed un dress code a tema per tutti coloro che vorranno sintonizzarsi con lo spirito dell’evento, indossando un accessorio, un dettaglio o magari un outfit completo che riprenda il colore della serata.
Ci saranno oltre 12 “isole sonore” dislocate in tutte le zone del centro storico, dove con dj-set, esibizioni live e karaoke sarà possibile ascoltare, ballare e cantare brani di tutti i generi, dalla dance, al latinoamericano, fino agli anni ’90. Piazza Matteotti sarà il fulcro della Notte Fucsia con una delle novità del programma 2025: la diretta live di Max Radio Classic ed Energy, con la bellissima voce della conduttrice tv Silvia Santarelli, che sarà la presentatrice ufficiale della serata, scalderà il pubblico, che potrà assistere allo spettacolo acrobatico della palestra Clinique e di Danza Nov’Art Funkastyle dance project. Piazza Fanti e piazza Gabriotti saranno invece perlopiù dedicate ai più piccoli con i gonfiabili e l’immancabile truccabimbi, oltre a Bimbobel show, il face painting e il body paiting, ma anche le risate con il ventriloquo Andrea Radicchi ed i giochi di una volta.
In corso Vittorio Emanuele si potrà passare dalle curiosità del mercatino degli hobbisti alle delizie dello street-food, mentre in corso Cavour ci saranno cantastorie e artisti che dipingono su strada. Il salotto della Notte Fucsia sarà in via Angeloni, con cene all’aperto accompagnate da musica e dj-set, mentre piazza Andrea Costa ospiterà altri gonfiabili e street-food.
Ordinanza con modifiche alla viabilità pubblicata dal Comune. Fascia oraria dalle 14 alle 24, divieto di transito e sosta con rimozione forzata nelle piazze Costa, Matteotti, Fanti, Santa Maria Maggiore, Gabriotti, corso Vittorio Emanuele e Cavour, via XI settembre (tratto finale angolo piazza Graziani). Divieto di sosta sempre dalle 14 alle 24 nelle piazze Sanzio e Costa, via Angeloni primo tratto. Infine divieto di transito ma dalle 18 alle 24 nelle vie Sant’Antonio, Mazzini, degli Abizzini, Angeloni primo tratto, del Popolo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy