Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Città di Castello

Mezzo secolo insieme per Fabio e Lanfranca: le nozze d'oro della coppia punto di riferimento di Lerchi

28 Giugno 2025, 15:32

Mezzo secolo insieme per Fabio e Lanfranca: le nozze d'oro della coppia punto di riferimento di Lerchi

Oggi festeggiano mezzo secolo di matrimonio Fabio Mambrini e Lanfranca Pellegrini che si unirono in matrimonio proprio il 28 giugno del 1975

Una coppia inossidabile che è stata punto di riferimento per la frazione di Lerchi, ma anche nelle loro attività lavorative. Fabio e Lanfranca oltre a far crescere alla grande la figlia Elisa ed il loro adorato nipote Lorenzo Pablo, hanno condiviso tantissimi momenti insieme sia nella loro comunità: basti ricordare che Franca è stata la presidente locale del Progetto Cernobyl. Per molti anni ogni estate sono stati ospitati centinaia di bambini dopo lo scoppio della centrale nucleare.

Lanfranca ha lavorato in Comune, prima nella segreteria del sindaco, poi a fianco del difensore civico ed infine all'ufficio legale. Una volta in quiescenza ha aiutato ed affiancato il professor Polenzani per istituire l'istituto di storia e politica Venanzio Gabriotti in cui è ancora attiva, appassionata sostenitrice e segretaria. Fabio invece ha sempre amato il calcio e la sua Lerchi tanto da abbellire in vari modi la sua frazione. Ha avuto una grande amicizia con Livio della Ragione e ancora oggi aiuta la figlia Isabella ed è socio di "archeologia arborea a San Lorenzo di Lerchi". Buone nozze d'oro dal vostro quotidiano preferito.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie