Giovedì 23 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

CITTA' DI CASTELLO

Dal calcio al tennis: divertimento al top per i più piccoli con i centri sportivi estivi targati Polisport

Tante discipline a portata di giovani dai 6 ai 13 anni. Si inizia lunedì 9 giugno e si andrà avanti fino al 14 agosto

Marco Polchi

06 Giugno 2025, 19:57

Calcio, basket, tennis: divertimento al top per i più piccoli con i centri sportivi estivi targati Polisport

Finisce la scuola e puntuali prendono il via lunedì 9 giugno i Centri estivi sportivi a Città di Castello, organizzati da Polisport con il marchio di qualità del Coni, all’insegna di tante discipline e attività a portata di giovani e giovanissimi dai 6 ai 13 anni. I Centri estivi Polisport si svolgeranno fino al 14 agosto grazie a una collaborazione fra 8 società sportive cittadine (Tiferno Pallacanestro, Città di Castello Rugby, Atletica Libertas, Mdl Madonna del Latte Calcio, Junior Castello Calcio, Scherma Altotevere, Tifernum Pallavolo, StarVolley Trestina Volley).

Come avviene ormai da molti anni, i Centri Sportivi Estivi 2025 Polisport si avvarranno di tecnici specializzati nel proprio settore di competenza, formati presso le federazioni sportive di riferimento e atleti di provata esperienza delle stesse società sportive. Le attività sportive saranno svolte quotidianamente a rotazione programmata tra 5 sport di squadra (calcio, basket, pallavolo, rugby, beach volley) 4 sport individuali (tennis, scherma, padel, atletica leggera).

Quest’anno non sarà possibile svolgere l’attività del nuoto, visti gli importanti lavori di restyling programmati per la piscina comunale tifernate, che renderanno inutilizzabili anche le piscine esterne. Come avviene da cinque anni le tariffe resteranno invariate, con i centri estivi sportivi che si consolidano come uno dei fiori all’occhiello della programmazione gestita dall’amministrazione insieme a Polisport.

“Da anni i Centri Estivi Sportivi con il marchio di qualità Educamp del Coni, promossi dal Comune di Città di Castello con Polisport confermano di essere i preferiti dai tifernati - hanno dichiarato il sindaco Luca Secondi, l’assessore allo Sport, Riccardo Carletti, il presidente Polisport, Stefano Nardoni, e la dirigente comunale di settore, Giuliana Zerbato - Sono i numeri a dirci quanto la qualità dell’offerta valorizzata dal riconoscimento del marchio del Coni, la professionalità e la capacità organizzativa dei professionisti di Polisport, ma anche l’alto livello dell’impiantistica sportiva della cittadella del Centro Belvedere, siano apprezzati dalle famiglie tifernati, nel contesto di una programmazione delle attività che promuove a 360 gradi lo sport nella massima sicurezza”. Nel corso della presentazione del programma dei Centri Estivi presente anche il presidente regionale del Coni, Aurelio Forcignanò che ha tra l’altro effettuato una visita presso gli impianti sportivi gestiti da Polisport, promuovendoli a pieni voti come l’attività che annualmente si svolge a Città di Castello all’insegna di numeri e presenze record.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie