UMBERTIDE
Spruzza dello spray urticante nella palestra della scuola e in un corridoio e costringe tutti gli studenti a evacuare l'edificio. Questo è quanto è accaduto al Campus da Vinci di Umbertide, con i ragazzi e le ragazze della scuola dell'Altotevere obbligati ad uscire anzitempo dalle aule.
Tutto sarebbe accaduto nella mattinata di lunedì 12 maggio, intorno alle 11, presumibilmente durante il cambio d'ora. Lo spray sarebbe stato spruzzato prima in uno spogliatoio della palestra, poi lungo le scale e infine in un corridoio dell'istituto umbertidese. Da qui alcuni studenti e docenti hanno iniziato a sentirsi male, accusando bruciore agli occhi e alla gola.
Un momento di paura che ha costretto l'intero Campus all'evacuazione, con circa 1.000 studenti costretti ad uscire dall'edificio. A causa di questo spray urticante, due ragazzi sono stati soccorsi dal 118 (sul posto insieme a carabinieri e vigili del fuoco) per via di una forte tosse. Sembrerebbe anche che uno di questi si sia sentito anche male di stomaco per lo sforzo.
Per ora verrà presentata una denuncia contro ignoti, con le forze dell'ordine e i dirigenti scolastici attivi per delle indagini, per capire quindi chi sia stato a commettere questo atto. L'autore (o gli autori) potrebbero, tra le altre cose, rischiare anche l'espulsione da scuola. Dopo un po' di tempo, comunque, alcune classi sono state fatte rientrare.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy