Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Città di Castello

Only Wine, il premio Tralci di vita alla cantina ucraina Beykush Winery. L'enologo Bisso: "Il nostro vino va oltre la guerra"

Redazione Web

27 Aprile 2025, 11:54

Only Wine, il premio Tralci di vita alla cantina ucraina Beykush Winery: la premiazione e le parole dell'enologo Bisso. Video

Bisso Atanassov, enologo consulente della cantina ucraina Beykush Winery

La cantina ucraina Beykush Winery - rappresentata da Bisso Atanassov - si aggiudica Tralci di vita, il premio del Corriere dell'Umbria al suo esordio a Only Wine. E' stato consegnato nella chiusura della prima giornata della kermesse di Città di Castello dedicata al vino, all'interno della prestigiosa Sala del camino di Palazzo Vitelli a Sant'Egidio. Bisso lavora per un'azienda che non si ferma dinanzi la guerra, ma che ha anzi il coraggio di sfidarla: Beykush Winery è infatti poco distante dal porto di Ochakiv, zona profondamente segnata dal conflitto russo-ucraino

Nel video la consegna del premio, dalle mani dell'editore gerente del Gruppo Corriere Francesco Polidori a quelle di Bisso, enologo e consulente della cantina presente alla tre giorni di Only Wine, ma anche le sue parole - rilasciate al Corriere dell'Umbria - insieme a quelle di Dominga Cotarella (Terranostra, Coldiretti). 

Tralci di vita, il premio del Corriere dell'Umbria 

Come raccontato dal vicedirettore del Gruppo Corriere Federico Sciurpa: "Il nuovo riconoscimento, ideato e promosso dal nostro giornale, nasce con l’intento di valorizzare storie autentiche, profonde e significative legate al mondo del vino e alle persone - uomini e donne - che lo rendono vivo. Con questo premio, alla prima edizione, intendiamo accendere i riflettori sulle esperienze che raccontano il vino non solo come prodotto, ma come ponte tra generazioni, come luogo dell’anima, come simbolo di memoria condivisa. Ogni tralcio è una storia. Ogni vendemmia una promessa. Ogni calice un gesto che unisce è d’altra parte, il claim che accompagna l’iniziativa e ne sintetizza lo spirito, la filosofia. Il premio si presenta con un logo specifico che richiama visivamente la vite, il calice, l’uomo attraverso la vita quotidiana, a rappresentare il legame indissolubile tra terra, prodotto e relazioni. Una parte di comunicazione legata alle storie che stanno dietro a una bottiglia, spesso sottesa, ma che è il fulcro del mondo del vino: intendiamo premiarla". 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie