Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Attualità

Città di Castello, adotta Pippo e dopo un anno decide di prendere anche il fratello Teo: ecco la prima storia a lieto fine del 2025

Annalisa Ercolani

01 Gennaio 2025, 16:44

Città di Castello, adotta Pippo e dopo un anno decide di prendere anche il fratello Teo: ecco la prima storia a lieto fine del 2025

Pippo e Teo insieme sul divano

Adotta un cagnolino di una cucciolata di trovatelli e a distanza di un anno si ripresenta al canile per prenderne anche l'altro fratello a quattro zampe. Questa storia a lieto fine è avvenuta a Città di CastelloSerena Ferro responsabile adozioni per Enpa del canile comprensoriale di Lerchi, ha deciso di condividerla con tutti noi. A compiere il bellissimo gesto è stata Manuela, che si era presentata a inizio 2024 con il desiderio di adottare un amico peloso.

Serena Ferro aveva pensato subito ai cinque fratellini entrati in canile a pochi mesi, molto timidi e con problemi dermatologi importanti. Il fortunato quella volta era stato Pippo, ma la signora dal cuore grande un anno dopo, è tornata decidendo di donare una casa e tanto amore a un altro: "Mesi fa mi è rimasto impresso quello tutto pelato che non credo troverà facilmente adozione".

Stiamo parlando di Mostro, il triste e cattivo soprannome che gli è stato dato, ma che ormai è solo un lontano ricordo. Ora è Teo e ha una nuova vita, sul divano, insieme al suo fratellino Pippo. Sono inseparabili, forse perchè temono nuovamente di essere divisi, ma questo non succederà mai più. 

Pippo e Teo

"Queste belle storie di amore e solidarietà dimostrano che c’è per fortuna chi ha a cuore il benessere degli animali - ha dichiarato Paola Tintori, commissaria sezione Alto Tevere umbro Enpa e dallo scorso anno responsabile del canile di Lerchi – ogni occasione è buona per poter venire a visitare il nostro rifugio, conoscere gli ospiti che ne fanno parte e tutti noi che cerchiamo ogni giorno di fare del nostro meglio per rendere quantomeno migliore la loro permanenza".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie