Attualità
Pippo e Teo insieme sul divano
Adotta un cagnolino di una cucciolata di trovatelli e a distanza di un anno si ripresenta al canile per prenderne anche l'altro fratello a quattro zampe. Questa storia a lieto fine è avvenuta a Città di Castello e Serena Ferro responsabile adozioni per Enpa del canile comprensoriale di Lerchi, ha deciso di condividerla con tutti noi. A compiere il bellissimo gesto è stata Manuela, che si era presentata a inizio 2024 con il desiderio di adottare un amico peloso.
Serena Ferro aveva pensato subito ai cinque fratellini entrati in canile a pochi mesi, molto timidi e con problemi dermatologi importanti. Il fortunato quella volta era stato Pippo, ma la signora dal cuore grande un anno dopo, è tornata decidendo di donare una casa e tanto amore a un altro: "Mesi fa mi è rimasto impresso quello tutto pelato che non credo troverà facilmente adozione".
Stiamo parlando di Mostro, il triste e cattivo soprannome che gli è stato dato, ma che ormai è solo un lontano ricordo. Ora è Teo e ha una nuova vita, sul divano, insieme al suo fratellino Pippo. Sono inseparabili, forse perchè temono nuovamente di essere divisi, ma questo non succederà mai più.
Pippo e Teo
"Queste belle storie di amore e solidarietà dimostrano che c’è per fortuna chi ha a cuore il benessere degli animali - ha dichiarato Paola Tintori, commissaria sezione Alto Tevere umbro Enpa e dallo scorso anno responsabile del canile di Lerchi – ogni occasione è buona per poter venire a visitare il nostro rifugio, conoscere gli ospiti che ne fanno parte e tutti noi che cerchiamo ogni giorno di fare del nostro meglio per rendere quantomeno migliore la loro permanenza".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy