Danneggiamenti
Una della auto danneggiate
Nemmeno sotto le feste i vandali vanno in vacanza. Ad essere prese di mira alcune auto parcheggiate nelle vicinanze di case e negozi. La zona interessata dal raid è quella tra le centralissime via del Cosmo e via Martiri della Libertà a Umbertide.
E così, la sera di Santo Stefano, una mano ignota si è accanita contro i veicoli. Ad avere la peggio sono stati gli specchietti retrovisori della macchine, che sono stati scardinati senza tanti complimenti.
“Dei vicini lo hanno visto dalla finestra ma troppo lontano – racconta una delle vittime– Mi è stato riferito che era alto e magro. Era in evidente stato di ebbrezza e aveva il cappuccio del cappotto alzato. Se lo avessi incontrato non so come sarebbe finita. Ogni due mesi si trova un veicolo rigato, è inaccettabile”. Come se non bastasse, c’è anche chi si diverte a lanciare petardi che provocano dei boati fortissimi. Il tutto in piena notte, disturbando così il riposo degli umbertidesi. Le segnalazioni di queste sveglie improvvise e indesiderate arrivano dal centro storico fino alle zone più periferiche del capoluogo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy