Sicurezza
Continua l'incubo furti
Il cane sente alcuni rumori sospetti e mette in fuga i ladri. E' stato l'intervento di un amico a 4 zampe a sventare un furto in un’abitazione di via delle Lame a Umbertide. La zona scelta dai malviventi è stata quella dell’estrema periferia della città, all’inizio di Petrelle.
A raccontare l’accaduto sui social è la figlia dei proprietari della casa finita nel mirino. “Qualche sera fa, intorno alle 18.30 circa, qualcuno ha tentato di entrare nella casa dei miei genitori”. A sventare il furto ci ha pensato il fedele amico a quattro zampe: “Il cane ha iniziato ad abbaiare in maniera insistente per quasi mezz’ora verso un punto preciso. Non è stato però possibile vedere chi ci fosse perché in via delle Lame è buio pesto”.
Ed è proprio la mancanza di adeguata illuminazione che preoccupa i residenti: “Sono anni che i residenti chiedono un sistema di illuminazione, anche a batteria solare. Solo un mese fa si è verificato l'ultimo furto, ma ce ne sono stati altri in passato”. Una denuncia rilanciata da un'altra residente della zona.
“Nella mia palazzina entrano minimo una volta al mese. Dove abito io, non possono entrare perché ho inferriate alle finestre e pure un cancello davanti alla porta. Sono in galera a casa mia. Non se ne può più. La via nostra non ha neanche un lampione”. Ma dal Comune fanno sapere che saranno installate 7 nuove telecamere di videosorveglianza all’ingresso del quartiere Fontanelle.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy