PERUGIA
Sono partiti i lavori per la rimozione della frana che ha interessato nei giorni scorsi via San Giuseppe, nel quartiere di Monteluce a Perugia, con conseguente chiusura della strada al transito. A comunicarlo è l'assessore ai lavori pubblici e protezione civile Francesco Zuccherini, a seguito di un sopralluogo svolto insieme ai tecnici comunali oggi, giovedì 12 febbraio.

La ditta incaricata - con il coordinamento del cantiere comunale - ha avviato l'attività di rimozione della terra e la messa in sicurezza della scarpata, con l'obiettivo di consentire una pronta riapertura della via al transito veicolare. L'intervento prevede l'aggiunta di zavorre in calcestruzzo e la realizzazione di un nuovo drenaggio che convoglierà le acque superficiali, probabile causa della frana. Verrà, inoltre, riqualificata la strada nelle parti rovinate dai detriti, al fine di garantire la messa in sicurezza per la viabilità.

I lavori, fatte salve eventuale problematiche legate alle avverse condizioni atmosferiche, avranno una durata stimata di circa 14 giorni; alla conclusione è prevista la riapertura della strada.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy