Sabato 07 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Attualità

Titina Ciccone è Ufficiale dell'Ordine al merito della Repubblica. Proietti: "Un punto di riferimento prezioso e un esempio di umanità"

Ilaria Albanesi

06 Febbraio 2026, 18:21

Titina Ciccone è Ufficiale dell'Ordine al merito della Repubblica. Proietti: "Un punto di riferimento prezioso e un esempio di umanità"

La presidente della Regione Stefania Proietti ha espresso le sue congratulazioni a Titina Ciccone, insignita dell'onorificenza Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana "per la sua lotta quotidiana contro la discriminazione e l’emarginazione sociale". Il prestigioso riconoscimento le verrà conferito dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il prossimo martedì 3 marzo

"A nome dell’intera comunità umbra - dichiara la presidente della Regione Stefania Proietti - esprimo le più vive congratulazioni a Titina Ciccone, presidente dell’associazione Spazio Bianco di Perugia, per il prestigioso riconoscimento che le verrà conferito il 3 marzo prossimo dal Presidente della Repubblica. La nomina a Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana rappresenta un motivo di orgoglio per tutta l’Umbria e un meritato tributo al suo lungo impegno contro ogni forma di discriminazione ed emarginazione sociale".

"Da oltre trent’anni - prosegue la presidente - Titina Ciccone e l’associazione Spazio Bianco sono un punto di riferimento prezioso per chi è costretto a convivere con l’Hiv e con l’Aids, ma anche un esempio di umanità, solidarietà e dedizione al bene comune. Il loro lavoro ha permesso alla nostra regione di distinguersi per la qualità dell’assistenza e per l’attenzione ai diritti delle persone più fragili. Si tratta di riconoscimento al lavoro di tutti coloro che ogni giorno, in silenzio, operano per un’Umbria più giusta, inclusiva e solidale. A Titina Ciccone e a tutto il team di Spazio Bianco va la riconoscenza della Regione e l’incoraggiamento a proseguire con la stessa passione e determinazione il loro percorso di impegno civile".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie