FORMAZIONE
Yannick Sinner
Inizia oggi (ore 15) con il primo appuntamento Sinner e gli altri peccati recenti in ambito di doping sportivo, il ciclo seminariale in materia di diritto sportivo intitolato Il Diritto nello sport: evoluzioni giuridiche e professionali che era stato inaugurato a fine settembre all’Università di Perugia, nella facoltà di Giurisprudenza. Si tratta del terzo anno consecutivo del particolare corso.
Oggi atteso ospite è l’avvocato Mario Vigna, vice procuratore Nado Italia (l’organizzazione nazionale antidoping). Si parlerà di doping e antidoping, di processi ma anche di questioni giornalistiche e quanto il caso Sinner ha cambiato l’impostazione dell’agenzia mondiale antidoping e perché. A fare gli onori di casa ci sarà Andrea Sassi, direttore del Dipartimento di Giurisprudenza. Il ciclo seminariale è organizzato con il patrocinio di Aias (Associazione italiana avvocati dello sport) di cui l’avvocato Francesco Cerotto è coordinatore regionale.
Le successive lezioni vedranno focus particolari - tra gli altri - sul caso Semenya (con il professore Fabio Iudica della Statale di Milano, arbitro TAS e l’avvocata Cecilia Morandini consigliere nazionale Coni), sul diritto alla pratica sportiva in Italia a 2 anni dall’integrazione dell’art. 33 della Carta Costituzionale
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy