attualità
Monica Bellucci
Un abbraccio a distanza, ma carico di emozione e di appartenenza. Monica Bellucci, nata a Città di Castello, ha voluto inviare un video-messaggio al Festival delle Nazioni, che si apre giovedì 28 agosto con la 58ª edizione. "Ringrazio gli organizzatori del Festival delle Nazioni che si terrà a Città di Castello – ha dichiarato l’attrice dal set di Riyad, dove è impegnata nelle riprese del film 7 Dogs. – Grazie per questo invito così gradito che mi onora. Sono sul set cinematografico e non posso essere lì con voi. Vi auguro tutto il meglio per questo splendido evento e vi abbraccio".
Visualizza questo post su Instagram
Parole che hanno emozionato il pubblico tifernate e che confermano, ancora una volta, il forte legame della star internazionale con la sua città d’origine. Invitata come ospite d’onore dagli organizzatori, Bellucci non potrà essere presente di persona, ma la sua partecipazione virtuale ha un valore simbolico altissimo.
Il Festival delle Nazioni, in programma fino al 12 settembre, vedrà quest’anno la Francia come nazione ospite, in un omaggio alla sua tradizione musicale, artistica e cinematografica. L’inaugurazione si terrà domani alle 21 nella chiesa di San Domenico con una composizione originale del Premio Oscar Nicola Piovani, interpretata dalla Guiyang Symphony Orchestra e dalla Corale Marietta Alboni. Un debutto nel segno della musica e della cultura, accompagnato dal saluto di Monica Bellucci, che continua a sentirsi parte viva della sua Città di Castello, nonostante gli impegni sui set internazionali.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy