Il ricordo
In questi giorni di ricordi, nell'aria si respira già la nostalgia della televisione più autentica. Innumerevoli gli omaggi alla camera ardente al Teatro delle Vittorie, dove si è recato anche Michele Bongiorno, figlio del celebre conduttore Mike Bongiorno, scomparso l'8 settembre del 2009. "Abbiamo voluto scrivere un comunicato della nostra famiglia per far sapere quanto siamo vicini alla famiglia di Pippo in questo momento e ricordare quest'amicizia sincera che c'era tra di loro", riporta Italpress citando le parole di Michele.
Una sana competizione, degna del rispetto inestimabile che provavano l'uno per l'altro: "I giornali ci hanno scherzato molto ma giustamente è il mondo dello spettacolo e faceva parte del gioco - ha precisato il figlio ,- ma non era una rivalità, era un ispirarsi a vicenda e seguire il lavoro dell'altro, rispettarsi e ammirarsi artisticamente. Forse anche perché entrambi avevano questa tradizione siciliana. I nonni di papà prima di andare in America arrivavano dalla Sicilia, quindi anche questo aspetto li ha uniti in qualche modo."
La terra tanto amata dalla famiglia: "È una regione che amiamo moltissimo. Da bambino papà mi ha portato tantissime volte, una tradizione che ho tramandato anche con le mie figlie. È sicuramente una cultura che ci è rimasta dentro e che animava sia mio padre che Pippo. Infatti, credo che sia giusto, dopo due giorni di camera ardente qua, che lui abbia espresso il desiderio di avere i funerali lì." Poi il ricordo indelebile di Baudo: "La cosa più importante per me, oltre ad averlo visto tante volte da bambino, è che era al mio fianco nel portare la bara di papà al funerale."
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy