PERUGIA
Nuovi lavori lungo la E45. Anas pronta a intervenire sul tratto Balanzano, nel comune di Perugia, per i lavori di demolizione del vecchio spartitraffico e la realizzazione di un nuovo new jersey centrale. Una barriera in calcestruzzo progettata e brevettata da Anas, denominata Ndba (National dynamic barrier anas). Sarà alta 1,20 metri e capace di contenere eventuali urti con "uno spostamento molto ridotto, anche in caso di mezzi pesanti e nel caso di due urti in rapida successione". L'obiettivo principale è quello di aumentare i livelli di sicurezza. L'intervento rientra nel piano di riqualificazione della E45, che ha già consentito di installare oltre 70 km di nuovo spartitraffico e realizzare oltre 280 km di nuova pavimentazione.
Il via ai lavori da lunedì 18 agosto. La prima fase del cantiere, dell'estensione di circa 2,5 km, è stata programmata in estate per contenere i disagi alla circolazione, in un tratto caratterizzato da un traffico prevalentemente urbano, nell'ambito della viabilità di accesso alla città di Perugia. I lavori si svolgeranno su due turni per ridurre al minimo possibile la durata dell'intervento.
Prima dell’inizio delle scuole, è previsto il completamento di un primo tratto, per circa 350 m, sul lato nord che consentirà di allontanare il cantiere dall'innesto del raccordo Perugia-Bettolle. Inoltre è stata programmata una ulteriore riduzione del cantiere entro la fine del mese di settembre. Le modalità di gestione degli interventi sono state condivise con le forze dell'ordine e gli enti interessati.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy