Attualità
Olga Sokhnenko con il ministro Adolfo Urso
È guerra aperta sui social per il video postato dall'attore Luca Zingaretti sulla fila al deposito bagagli dell'Aeroporto di Fiumicino. La protagonista della polemica è Olga Sokhnenko, la moglie del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, accusata di aver saltato la fila. Nel video, l'attore interprete del commissario Montalbano, si sfoga contro la donna sostenendo di aver assistito ad una scena in cui "c’era la moglie di un politico nazionale che è passata davanti a tutti, con la scorta che le diceva: 'Prego, prego'. Ma io dico non vi vergognate neanche per andare in vacanza? Vergognatevi".
I toni accesi dei commenti sui social hanno suscitato la reazione del ministro Urso che in un'intervista a Repubblica ha affrontato le polemiche: "ho accompagnato mia moglie e mio figlio di sette anni in aeroporto. Sono stato molto tempo al telefono in vista di un incontro importante. È compito della scorta valutare le condizioni di sicurezza e mi dispiace di aver recato danni a terzi, non è nel mio stile. Io, a dirla tutta, portavo la sua valigia".
L'episodio ha inevitabilmente suscitato la curiosità intorno all'identità di Olga Sokhnenko. La moglie del ministro è nata a Lugansk, in Ucraina, una delle località colpite dallo scontro attivo nel Paese. Anche se le sue origini solo legate all'Ucraina, la donna vive stabilmente in Italia da anni. Non si conoscono ulteriori dettagli sulla sua età o sulla vita privata, ma ciò che hanno riportato recentemente i media è che dal matrimonio con il ministro Urso ha avuto un figlio di sette anni.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy