Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

attualità

Umbragroup rinnova il CdA: l’unico avvicendamento riguarda l’uscita dell’ingegner Bonfiglioli e l’ingresso del professor Bruni

01 Luglio 2025, 09:02

Umbragroup rinnova il CdA: l’unico avvicendamento riguarda l’uscita dell’ingegner Bonfiglioli e l’ingresso del professor Bruni

Si rinnova il consiglio di amministrazione di Umbragoup, che conferma una governance solida e lungimirante, capace di bilanciare continuità e cambiamento. “La nuova composizione del CdA unisce stabilità ed energia innovativa, aprendo una nuova fase del percorso evolutivo del Gruppo e generando valore sostenibile per tutti gli stakeholder - fanno sapere da Umbragroup - L’unico avvicendamento riguarda l’uscita dell’ingegner Sonia Bonfiglioli e l’ingresso del professor Massimiliano Bruni, docente presso alla Sda Bocconi School of Management e l’Università Iulm di Milano. Bruni porta con sé una consolidata esperienza accademica e consulenziale nei campi della strategia e dell’organizzazione aziendale. Il suo contributo è atteso con grande interesse, nella certezza che saprà offrire una prospettiva innovativa sui mercati di riferimento e potenziare ulteriormente l’approccio aziendale alla risoluzione strategica delle sfide”.

Il presidente del CdA, Reno Ortolani, ha accolto con “grande entusiasmo” il professor Bruni: “La sua esperienza autorevole rappresenta un importante valore aggiunto per il nostro Gruppo. La continuità dell’attuale consiglio è garanzia di solidità e coerenza nella visione strategica, in cui innovazione, eccellenza operativa e spirito di collaborazione restano centrali”.
Umbragroup ha quindi ringraziato l’ingegner Bonfiglioli “per l’impegno e la competenza dimostrati negli anni di servizio. La sua visione e dedizione hanno contribuito in modo significativo al successo e allo sviluppo del Gruppo. Il consiglio di amministrazione prosegue il proprio mandato con un team composto da figure di comprovata esperienza e profonda conoscenza dell’azienda, come l’ingegner Matteo Notarangelo confermato nella carica di amministratore delegato e rappresentative dei soci di maggioranza Poliscom S.r.l. e Safin S.r.l., affiancate da consiglieri indipendenti in grado di apportare visioni complementari e competenze strategiche”.

L’impegno dell’azienda, ha aggiunta la vice presidente del CdA e Chief people officer Beatrice Baldaccini, “è volto a costruire un futuro in cui innovazione e sostenibilità camminino di pari passo. Grazie al rinnovo del consiglio e all’ingresso del professor Bruni, siamo pronti ad affrontare le sfide globali con coraggio e determinazione, mettendo sempre al centro le persone, il nostro valore più grande”.


Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie