Attualità
L'aeroporto di Perugia
Aereo bloccato per un fermo tecnico, un pezzo, lo "starter", che arriva all'indomani con conseguente ritardo per uno dei voli dell'estate, quello per Pantelleria. Il risultato: ore di ritardo per decine di turisti e turiste in partenza da Perugia nella mattinata del 21 giugno. Nessuna responsabilità in capo allo scalo del San Francesco: la problematica ha riguardato esclusivamente la compagnia che esercita la rotta estiva. L'aereo dopo la sostituzione dello starter è comunque ripartito, dopo qualche ora, accumulando per l'appunto un forte ritardo riferisce lo stesso scalo.
Protesta nei giorni scorsi da parte dei passeggeri del volo Ryanair FR3787 in partenza dall’aeroporto di Perugia e diretto a Palermo, "volo partito con quasi 6 ore di ritardo tra problemi tecnici e scarse informazioni ai viaggiatori" denuncia il caso RimborsoAlVolo società specializzata in trasporto aereo e assistenza ai passeggeri, che ha ricevuto le richieste di aiuto degli utenti bloccati ieri in aeroporto. Anche in questo caso i ritardi erano da addebitare esclusivamente alla compagnia aerea: nessuna responsabilità in capo all'aeroporto e alla società - la Sase - che lo gestisce. Nel primo pomeriggio il velivolo è tornato operativo e operante, ma il volo è partito in ritardo.
I passeggeri lamentano mancanza di informazioni da parte della compagnia. Alcuni hanno atteso ore e ore senza sapere nulla. Solo nel pomeriggio hanno ricevuto le indicazioni per la partenza posticipata. Stessi problemi, se non maggiori, anche per decine e decine di passeggeri di rientro dall'isola, che dovranno attendere un giorno in più - stando a quanto si apprende - per riapprodare in Umbria. Testimoni riferiscono di un'attesa di 12 ore prima di entrare in albergo in attesa di partire.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy