Attualità
Cristina Schena e Umberto Solimeno all'aeroporto di Perugia
Malta, aumentano i voli settimanali da Perugia. Da due a tre. La tratta "storica" di Ryanair che è diventata un caso di studio per i numeri fatti dal San Francesco, è stata presentata ieri alla sala eventi dell’aeroporto internazionale dell’Umbria, con tutte le novità del caso. Malta Tourism Authority ha incontrato media e agenzie di viaggio locali per presentare le novità della stagione estiva e le opportunità di viaggio verso la destinazione. All’incontro hanno preso parte Cristina Schena, in rappresentanza di Malta Tourism Authority, e Umberto Solimeno, direttore generale dell’aeroporto dell’Umbria.
Al centro dell’incontro, per l'appunto la promozione della rotta Perugia-Malta, operata da Ryanair, che per la stagione “Summer 2025” è stata potenziata con 3 voli settimanali, offrendo così ancora maggiore flessibilità per i collegamenti tra l’Umbria e l’arcipelago maltese.
"Situate nel cuore del Mediterraneo - è stato illustrato con tanto di slide promozionali e foto - Malta e Gozo sorprendono i visitatori con la loro straordinaria poliedricità e possibilità di organizzare un viaggio dinamico e itinerante che permette di vivere ogni giorno esperienze culturali, naturali e autentiche. Malta è una destinazione multitarget: coppie, famiglie, gruppi e viaggiatori individuali troveranno proposte su misura, con esperienze culturali tra siti UNESCO, attività outdoor nella natura incontaminata, sport acquatici tra acque trasparenti e momenti di totale relax a Gozo, dove il tempo sembra essersi fermato. I villaggi del nord e del sud di Malta completano il quadro, offrendo un’immersione nelle tradizioni più genuine con le feste patronali. E per chi desidera unire vacanza e formazione, Malta è anche una meta perfetta per migliorare l’inglese, grazie a numerose scuole che propongono corsi per tutte le età".
Ester Tamasi, direttore Italia Malta Tourism Authority, ha dichiarato: “Il volo Perugia-Malta rappresenta per noi un collegamento strategico per mantenere alta l’attenzione sull’arcipelago nell’area umbra e garantire continuità alla domanda. L’arrivo dell’estate conferma un trend positivo, con una crescita significativa già nei mesi di maggio e giugno, periodo animato da un ricco calendario di eventi che attira visitatori da tutta Europa. Un’opportunità preziosa per scoprire il lato più autentico e multiculturale di Malta e Gozo”.
Ha confermato la strategicità di questo volo il direttore dello scalo, Umberto Solimeno. Che ha parlato di tre scenari: il rafforzamento della sinergia con Ryanair per aumentare le tratte e arrivare nel giro di 18 mesi al massimo due anni, a un milione di passeggeri. Il prossimo anno il target è portare a casa un collegamento con la Francia (Parigi Orly) e con la Germania (Francoforte o Monaco).
I voli tra Perugia e Malta sono disponibili per la prenotazione su ryanair.com o presso le migliori agenzie di viaggio, con tariffe promozionali a partire da 15 euro a tratta (posti limitati, soggetti a disponibilità).
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy