IL PERSONAGGIO
Tommy Paul e la sua squadra del cuore
Tommy Paul, 27enne statunitense, sarà l'avversario di Jannik Sinner nella semifinale degli Internazionali d'Italia 2025. Attualmente numero 12 del ranking ATP, Paul ha raggiunto la sua seconda semifinale consecutiva a Roma, dopo quella del 2024. Nato il 17 maggio 1997 a Voorhees Township, New Jersey, Paul ha conquistato quattro titoli ATP in carriera, tra cui il Queen's Club Championships nel 2024 e il torneo di Dallas. Il suo miglior risultato in uno Slam è la semifinale agli Australian Open 2023. Nel 2024 ha vinto la medaglia di bronzo nel doppio alle Olimpiadi di Parigi, in coppia con Taylor Fritz.
Visualizza questo post su Instagram
Conosciuto per il suo stile di gioco aggressivo e la rapidità nei movimenti, Paul è allenato da Brad Stine dal 2020. È anche noto per la sua passione per il calcio italiano, in particolare per la Lazio, squadra di cui è tifoso insieme all'amico e collega Riley Opelka.
La semifinale tra Paul e Sinner è in programma oggi, venerdì 16 maggio, non prima delle 20.30 sul Campo Centrale del Foro Italico. Il match sarà trasmesso in diretta su Rai 1, RaiPlay, Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Go e NOW. Sarà una sfida avvincente tra due giocatori in forma, con Sinner che cercherà di raggiungere la sua prima finale a Roma e Paul determinato a continuare il suo percorso positivo nel torneo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy