SPORT
Jannik Sinner e Lorenzo Musetti
Oggi, venerdì 16 maggio, il Foro Italico di Roma sarà teatro di una giornata storica per il tennis italiano, con Lorenzo Musetti e Jannik Sinner impegnati nelle semifinali degli Internazionali d’Italia. Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta su Rai 1 e RaiPlay, oltre che su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Go e NOW.
Il primo match vedrà Lorenzo Musetti affrontare lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 3 del mondo, non prima delle ore 15.30. Sarà il sesto confronto tra i due, con Alcaraz in vantaggio per 4-1 nei precedenti. L'ultima sfida risale alla finale del Masters 1000 di Monte Carlo, dove lo spagnolo si impose in tre set.
In serata, non prima delle ore 20.30, Jannik Sinner, attuale numero 1 del ranking mondiale, sfiderà l’americano Tommy Paul. Sinner è reduce da una prestazione dominante nei quarti di finale contro Casper Ruud, battuto 6-0 6-1, e guida 3-1 nei precedenti contro Paul, anche se sarà la loro prima sfida sulla terra rossa.
La copertura televisiva sarà affidata a Marco Fiocchetti e Omar Camporese per la telecronaca, con approfondimenti in studio di Maurizio Fanelli, Adriano Panatta e Rita Grande. Per gli appassionati, sarà una giornata imperdibile di grande tennis, con la possibilità di seguire entrambe le semifinali comodamente in chiaro su Rai 1 o in streaming gratuito su RaiPlay.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy