TELEVISIONE
Jannik Sinner e Casper Ruud
Jannik Sinner torna protagonista a Roma per uno degli incroci più attesi degli Internazionali d’Italia 2025. Oggi, giovedì 15 maggio, sul Centrale del Foro Italico, l’altoatesino affronterà il norvegese Casper Ruud in un quarto di finale che promette scintille. Fischio d’inizio non prima delle 19. Un appuntamento che tiene col fiato sospeso i tifosi italiani, pronti a sostenere il numero uno azzurro in un duello contro uno dei tennisti più in forma del momento.
Visualizza questo post su Instagram
Ruud, 26 anni, arriva dalla vittoria del suo primo Masters 1000 a Madrid e si presenta al match con grande fiducia, soprattutto sulla terra rossa, superficie a lui più congeniale. Dall’altra parte, però, c’è un Sinner che, nonostante i 104 giorni di stop prima del torneo, sta dimostrando una crescita costante, partita dopo partita. Lo aveva detto alla vigilia: "Non ho grandi aspettative". Eppure, sul campo, i segnali sono tutt’altro che modesti.
Il bilancio dei precedenti sorride nettamente all’azzurro: tre vittorie su tre incontri, tutti disputati sul cemento, tra Vienna e le Nitto ATP Finals di Torino. Particolarmente netto il successo dell’ultimo scontro diretto, proprio nel 2024, quando Sinner liquidò Ruud 6-2, 6-1 in semifinale. Ma oggi sarà un’altra storia. La terra battuta del Foro e la condizione attuale del norvegese potrebbero dare vita a un confronto molto più serrato.
La partita sarà trasmessa su Rai 2, e sarà visibile anche in streaming su Raiplay, oltre che su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e le piattaforme NOW e Sky Go. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati e un test decisivo per capire fin dove può spingersi Sinner in questa edizione del torneo romano.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy