Attualità
Le prime foto della salma di Papa Francesco
I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile 2025, alle ore 10, sul sagrato della Basilica di San Pietro. A comunicarlo ufficialmente è la Santa Sede, confermando così la data delle esequie del Pontefice scomparso, nel primo giorno dei Novendiali – il tradizionale periodo di nove giorni di lutto e preghiera che accompagna la Chiesa cattolica dopo la morte di un Papa.
Le prime foto della salma di Papa Francesco
La celebrazione, che si preannuncia solenne e partecipata, vedrà la presenza di capi di Stato, leader religiosi da tutto il mondo e migliaia di fedeli che giungeranno a Roma per rendere l’ultimo omaggio a un Papa che ha segnato profondamente il proprio tempo, con un pontificato improntato a misericordia, sobrietà e apertura.
I preparativi per l’evento sono in corso in Vaticano, dove già da giorni una folla silenziosa si raccoglie in preghiera in Piazza San Pietro. I Novendiali, che cominceranno ufficialmente sabato, saranno trasmessi in diretta da emittenti di tutto il mondo. Si prevede l’arrivo di delegazioni internazionali e misure di sicurezza straordinarie in tutta l’area del Vaticano.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy