Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Attualità

Meteo, notte di San Silvestro e Capodanno con il bel tempo: le previsioni del tempo del 31 dicembre e primo gennaio

Andrea Pescari

28 Dicembre 2024, 11:03

Meteo, notte di San Silvestro e Capodanno con il bel tempo: le previsioni del tempo del 31 dicembre e primo gennaio

Dopo un Natale e Santo Stefano caratterizzati dal tempo stabile e temperature sopra la media è l'ora di scoprire il meteo in vista delle notti di San Silvestro e Capodanno, 31 dicembre e 1 gennaio. Secondo quanto riportato nel sito di 3bmeteo.com "L'alta pressione che si è insediata sull'Europa occidentale e che si accinge a conquistare anche le regioni del Sud, ci accompagnerà verso la fine dell'anno e inaugurerà il 2025" spiega Carlo Migliore.

Ma non mancheranno nubi e qualche pioggia, seppur isolata. Infatti prepariamoci anche a "disturbi legati a qualche infiltrazione umida da ovest per una debole bassa pressione sull'Africa nord occidentale" scrive Migliore di 3bmeteo.

Per quanto riguarda le previsioni del tempo di martedì 31 dicembre (San Silvestro): al Nord, il tempo sarà nuvoloso sulla Liguria e nella Valpadana, con presenza di nubi basse, foschie e nebbie, anche persistenti fino alla notte. Le zone collinari e montuose beneficeranno di condizioni stabili e soleggiate. Non si esclude qualche pioviggine sul Genovese durante la notte. Nel Centro, al mattino ci saranno foschie e locali nebbie che si dissolveranno durante il giorno; tuttavia, in serata e nella notte è prevista una nuvolosità diffusa lungo la fascia tirrenica, senza precipitazioniAl Sud, si registreranno sporadici annuvolamenti sull’area tirrenica e nelle Isole maggiori, mentre altrove ci sarà più sole, sebbene al mattino si possano verificare foschie e nebbie nei settori di pianura. La notte di San Silvestro vedrà un cielo nuvoloso sul Cagliaritano, coste campane e basso Tirreno, ma senza pioggia. Le temperature rimarranno stabili con un lieve aumento. I venti saranno deboli e variabili, con orientamento orientale sui Canali, mentre i mari si presenteranno poco mossi o localmente mossi nei Canali.

Mentre per il primo gennaio (Capodanno) 3bmeteo.com prevede al Nord tempo fosco in Liguria e nella Valpadana, con nubi basse e banchi di nebbia che potrebbero persistere durante il giorno. Le zone collinari e montuose godranno di sole. Nel Centro, si prevede nuvolosità su Toscana e Lazio, con possibilità di qualche pioviggine isolata; altrove ci sarà più sole, ma al mattino si potranno verificare foschie e nebbie nelle valli e lungo i litorali adriatici. Al Sud, si registreranno alcune nubi sulla Sardegna meridionale e nell'area tirrenica, con locali pioviggini sul Cagliaritano. Altrove ci sarà più sole, ma al mattino si presenteranno foschie e nebbie nelle valli e lungo i litorali. Le temperature rimarranno stabili o subiranno un lieve calo in pianura. I venti saranno deboli e variabili, orientali sulle Isole. I mari saranno quasi calmi nei bacini centro-settentrionali e localmente mossi in quelli meridionali.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie