Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

PERUGIA

Segreto rivelato a un anno di distanza: "Ecco perché a Natale il ghiaccio si scioglieva e sulla pista non si poteva pattinare"

Il presidente del Consorzio Perugia in centro, Paolo Mariotti, ai microfoni di Radio Corriere dell'Umbria

Dino Refolda

17 Dicembre 2024, 16:32

Pista di ghiaccio

La pista di ghiaccio a Perugia nel 2023

“Adesso vi posso rivelare ciò che è andato storto l’anno scorso durante le feste di Natale in merito alla pista di ghiaccio che si scioglieva: non dipendeva dal meteo, dal clima troppo caldo, ma dal fatto che ci eravamo sbagliati nel chiedere la fornitura di energia elettrica e per questo l'impianto non funzionava, è stato solo un nostro errore”.

Paolo Mariotti, presidente del Consorzio Perugia in centro, ha raccontato quanto accaduto nel dicembre del 2023 durante la trasmissione Umbria in diretta, andata in onda stamane, martedì 17 dicembre, su Radio Corriere dell’Umbria. Mariotti era in collegamento per fare il punto sulle iniziativa proposte dal Consorzio in occasione delle festività natalizie, quando ad un certo punto, parlando della pista di ghiaccio, la conduttrice del programma, Paola Costantini, ha fatto riferimento ai problemi dell’anno scorso, ovvero il ghiaccio che non si formava impedendo ai pattinatori di divertirsi sulla pista.

Dicevamo che era colpa del meteo, ma in realtà dipendeva tutto da un nostro errore commesso nel momento di chiedere la fornitura di energia elettrica necessaria ad alimentare l’impianto di refrigerazione, un codice sbagliato e iniziarono i problemi; a un anno di distanza lo posso anche dire, non c’è niente di male”, ha spiegato Mariotti nel corso di Umbria in diretta. In effetti va apprezzata la sincerità di chi per primo, essendo presidente del Consorzio Perugia in centro, l’anno scorso si è trovato a gestire una criticità piuttosto evidente. Nel 2024, va sottolineato, la pista di ghiaccio è perfettamente fruibile dagli appassionati.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie