Attualità
Badi, il gattino salvato dalla strada
Arriva la storia perfetta per il Natale. Il protagonista è un piccolo gattino soprannominato Badi, salvato dalla strada a Città di Castello martedì 10 dicembre, proprio la data in cui si celebra la Giornata internazionale dei diritti per gli animali, forse era proprio destino.
Badi appena salito in macchina usa il cappello come cuccia
A compiere il meraviglioso gesto d'amore è stata Giada Borgo, che tornando a casa in macchina ha notato il piccolo indifeso sul ciglio della strada. La ragazza si è subito fermata e ha cercato di avvicinarsi al gatto per salvarlo, regalandogli una speranza di vita.
Il piccolo, forse perché impaurito o forse per scaldarsi un po', si è subito nascosto sotto l'auto. Dopo vari tentativi, però, ha deciso di fidarsi e di salire in macchina. Il nome scelto per il fortunato è Badi, visto che è stato trovato a Badiali, frazione del comune tifernate.
Il gattino è stato portato dal veterinario per verificare il suo stato di salute e ora dorme sogni tranquilli e la pericolosa strada è solo un brutto ricordo. Giada non poteva tenerlo, ma non preoccupatevi: Badi è stato adottato da una sua amica, Chiara Magrini, che gli donerà tutto l'amore di cui ha bisogno. È proprio il caso di dire che a volte le favole diventano realtà.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy