Attualità
Dal 7 gennaio al 4 marzo la circolazione ferroviaria sulla linea Firenze-Roma subirà delle modifiche per consentire lavori di manutenzione programmati da RF, lo ha annunciato Trenitalia in un comunicato stampa. Ecco quali treni cambiano orario anche in Umbria.
I lavori per ammodernare la rete dell'alta velocità che collega Firenze a Roma riguardano il rinnovamento dei binari nella tratta tra Capena e Gallese e tra Settebagni e Roma Tiburtina per un totale di circa 20 chilometri. Durante questo periodo sarà necessaria una riduzione di velocità con maggiori tempi di viaggio per alcuni treni che percorrono la tratta tra Orte e Roma. Ecco quali.
Regionale, dal 9 gennaio al 4 marzo 2025: per i treni in servizio tra Firenze-Arezzo-Chiusi-Roma, Firenze-Foligno, Firenze-Borgo S. Lorenzo (via Vaglia e via Pontassieve), dall’Umbria verso Roma, Viterbo-Orte-Roma, Rieti-Roma sono previste cancellazioni o limitazioni dei servizi, i tempi di percorrenza avranno un incremento fino a 10 minuti e ci saranno modifiche di orario con partenze anticipate o posticipate. Previste alcune ripercussioni anche per i treni delle FL1 linee Orte – Fiumicino Aeroporto, FL2 Roma-Tivoli e FL7 Roma – Formia.
Intercity, dal 7 gennaio al 4 marzo 2025: i treni Intercity delle relazioni Milano-Napoli/Salerno/Reggio di Calabria, Prato-Napoli, Roma-Firenze/Prato/Trieste Roma-Ancona/San Benedetto del Tronto/Perugia e i treni Intercity Notte delle relazioni Roma-Trieste/Brennero, Torino-Salerno subiscono modifiche di orario e di fermate.
Frecce, dal 7 gennaio al 4 marzo 2025: previste modifiche di orario dei treni.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy