PERUGIA
Amanda Knox ha annunciato un nuovo libro incentrato sul caso Meredith. Si chiama Free (Libera) e uscirà in libreria il 25 marzo 2025, promette di rivelare nuove sfumature e rivelazioni inedite sull'omicidio che ha sconvolto tutto il mondo. Dopo la sua prima opera autobiografica, dal nome Waiting to be Heard, Amanda Knox ha deciso di annunciare il nuovo progetto nel stesso giorno in cui - 13 anni fa (il 3 ottobre 2011) - fu assolta dalle accuse per l'omicidio della sua coinquilina Meredith Kercher, brutalmente uccisa la sera del primo novembre 2007.
"Quando la mia compagna di stanza, Meredith, è stata brutalmente violentata e uccisa, avrei dovuto essere una nota a piè di pagina nella sua tragica storia". E' quanto scrive Knox nel post di annuncio e promozione del suo nuovo libro, condiviso sui suoi canali social. "Invece a vent'anni sono stata accusata di un reato con cui non c'entro nulla e catapultata all'infamia internazionale. Oggi 13 anni fa, tornavo a casa da un carcere italiano. Tecnicamente ero libera, ma non mi sentivo così. Mi ci è voluto più di un decennio per dare un senso alla mia sfortuna - il soggetto del mio nuovo libro, Free. Spero sia luce per chi si sente intrappolato nella propria vita".
I could never return to being an anonymous college student. I was the girl accused of murder. I was trapped in that story. I didn’t feel free. It’s taken me over a decade to make meaning out of my misfortune. I created my own freedom. That's the subject of my new book: FREE. pic.twitter.com/sDFJ6aOeVL
— Amanda Knox (@amandaknox) October 4, 2024
Nel libro parlerà del suo ritorno in Italia e del rapporto con il magistrato che si era battuto per la sua condanna, l'ex pm Giuliano Mignini. "Una ragazza con una grande carica di empatia, ma le nostre posizioni sul processo rimangono inalterate" ha detto Mignini ai microfoni del Tg1.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy