ELEZIONI AMMINISTRATIVE
Il neo-sindaco Valter Stoppini insieme a Vittoria Ferdinandi (sindaca di perugia) e Stefania Proietti (presidente della Regione)
E' Valter Stoppini il nuovo sindaco di Assisi. Il candidato del campo largo (sindaco facente funzione dopo l'incarico di Stefania Proietti a presidente della Regione Umbria), sostenuto dalle liste Pd, Valter Stoppini Sindaco, Assisi Domani, Progressisti per Assisi - Movimento 5 Stelle - Rifondazione comunista, Assisi Civica, ha superato l'avversario Eolo Cicogna, esponente scelto dal centrodestra per le elezioni amministrative.
La vittoria è arrivata anzitempo, con un vantaggio costante di 500 voti da quando erano state scrutinate solo la metà delle 32 sezioni del comune di Assisi. Tante le reazioni dal mondo politico a partire dalle ore 19, da Elly Schlein a Tommaso Bori, i primi ad annunciare la vittoria.
"Con il Pd che cresce di 8 punti rispetto alle ultime elezioni ed è primo partito. Vinciamo anche ad Assisi con Valter Stoppini e sono ottimi i risultati di Taranto, dove andremo al ballottaggio nettamente in vantaggio. Ormai è chiaro, il centrodestra esulta per i sondaggi, noi vinciamo le elezioni" così la segretaria del Pd, Elly Schlein.
"Altra buona notizia da queste amministrative: ad Assisi il centrosinistra si conferma alla guida della città. Il nuovo sindaco è Valter Stoppini, eletto con un forte mandato popolare e pronto a raccogliere il testimone della buona amministrazione di questi anni. Un sentito grazie a Stefania Proietti per il lavoro, la passione e la dedizione con cui ha servito la comunità, contribuendo in modo decisivo a questo importante risultato. Avanti con responsabilità e visione, nel segno della continuità e dell’innovazione!" è la nota condivisa sui propri canali social da Tommaso Bori, assessore regionale del Pd.
Visualizza questo post su Instagram
Poi è stato lo stesso Stoppini a rompere gli indugi ed esultare, pubblicando sui propri canali social il video dei festeggiamenti direttamente dal suo comitato elettorale, insieme ai suoi sostenitori.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy