Umbria
Silvano Spada
Il fondatore del Todi Festival, Silvano Spada, è tornato alla guida della manifestazione culturale per la sua 39ª edizione, che si terrà dal 30 agosto al 7 settembre 2025.
Spada, che ha fondato il festival nel 1987, ha accettato la proposta del sindaco di Todi, Antonino Ruggiano, dopo aver ricevuto la cittadinanza benemerita per i suoi meriti. Spada ha dichiarato: "Il mio legame con Todi è indissolubile e non ho potuto dire di no al caloroso invito del primo cittadino".
Eugenio Guarducci, che ha gestito in questi anni, ha espresso il suo apprezzamento per il ritorno di Spada, affermando: "Tre anni fa feci un fioretto: porre termine a fine mandato alla mia esperienza di direzione artistica del Todi Festival dando il tempo necessario al Comune di Todi di organizzarsi di conseguenza. Sono felice di riconsegnare il testimone a Silvano che tornerà ad occuparsi della sua creatura. È un onore vedere Silvano tornare alla guida del festival. Sono certo che porterà nuovi successi e farà rivivere il festival con il suo entusiasmo e passione".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy