Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Attualità

Assisi, celebrazioni in memoria del beato Carlo Acutis

Il ricordo con preghiere, riflessioni e musica

Flavia Pagliochini

09 Ottobre 2024, 17:57

Carlo Acutis Assisi

Il beato Carlo Acutis nel Santuario della Spogliazione di Assisi

La ricorrenza della memoria liturgica del beato Carlo Acutis viene celebrata il 12 ottobre. Per l’occasione la Fondazione Santuario della Spogliazione ad Assisi ha predisposto un ricco programma di iniziative tra preghiera, riflessione e musica. Nelle giornate del 9, 10 e 11, il triduo di preghiera con il rosario meditato e la santa messa presieduta rispettivamente da monsignor Anthony Figueiredo, don Antonio Coluccia e fra’ Hayden Williams.



Un importante momento di riflessione si terrà il 10 ottobre alle ore 11 con una tavola rotonda intitolata “Frà(i) giovani, tra disagio e speranze”. Interverranno il vescovo monsignor Domenico Sorrentino; Laura Pizziconi, psicologa-psicoterapeuta; padre Mirko Mazzocato, responsabile del servizio giovani dei frati minori di Umbria e Sardegna e don Antonio Coluccia, fondatore dell’Opera San Giustino di Roma.

L'11 ottobre alle 16.30 nella sala dei Vescovi ci sarà l’inaugurazione della mostra dei miracoli eucaristici, ideata e realizzata dal giovane Carlo e in serata alle 21 ci sarà l’adorazione eucaristica. Sabato 12 ottobre alle 11 la santa messa sarà celebrata da fra’ Simone Calvarese, ministro provinciale della Provincia serafica dei Frati minori Cappuccini; alle 18 la santa messa della memoria liturgica del Beato sarà presieduta da monsignor Domenico Sorrentino.

Sempre sabato alle 21 preghiera e musica con Martín Valverde, musicista molto apprezzato nei Paesi di lingua spagnola e devoto del giovane Beato (ingresso libero fino ad esaurimento posti).

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie