Attualità
I palloncini bianchi liberati in cielo per onorare la memoria di Gaia Pagliuca
Amici, conoscenti e familiari, una folla intera alla basilica di Santa Maria degli Angeli per dare l'ultimo straziante saluto a Gaia Pagliuca, ragazza di 23 anni morta dopo un malore mentre era dal dentista per togliersi un dente del giudizio. In tantissimi hanno fatto sentire la vicinanza al padre Vincenzo e al fratello Valerio, nel corso dei funerali che si sono celebrati nella giornata di lunedì 7 ottobre.
Nel corso del rito funebre Gaia è stata ricordata come una ragazza solare, amante degli animali e dei viaggi che, lo scorso 12 luglio, si è laureata allo Ied di Roma, l'Istituto europeo di Design. Poi, nel sagrato della chiesa, amici e familiari hanno liberato in cielo dei palloncini bianchi in suo onore, acquistati con parte del ricavato della raccolta fondi lanciata dal fratello Valerio sulla piattaforma GoFundMe (clicca qui se vuoi sostenere e partecipare alla raccolta).
Iniziativa che in soli 5 giorni ha raccolto oltre 11.800 euro grazie a più di 560 donazioni. I proventi saranno donati in beneficienza ad un canile scelto dalla famiglia "un gesto che Gaia avrebbe apprezzato molto".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy