(Agenzia Vista) Milano, 23 gennaio 2026
"Due dei giovani feriti nell’incendio avvenuto a Crans-Montana sono stati dimessi questa mattina dall’Ospedale Niguarda di Milano". Lo ha annunciato l’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso, nel corso di un punto stampa, in cui è stato tracciato il quadro aggiornato delle condizioni cliniche dei ragazzi ancora ricoverati nelle strutture lombarde e dell’impegno del sistema sanitario regionale.
“La prognosi - ha detto l'assessore - è stata sciolta dai medici curanti e quindi i due ragazzi possono rientrare a casa. La soddisfazione è grande sia per loro, sia per le famiglie. Le dimissioni non significano però guarigione completa: dovranno affrontare un percorso ancora lungo di medicazioni e riabilitazione. I medici ritengono che tra un paio di settimane potranno rientrare a scuola. È una notizia molto positiva, soprattutto considerando che al loro arrivo non eravamo certi che in un mese potessero tornare a una condizione di normalità".
"Per gli altri pazienti - ha aggiunto Bertolaso - la situazione è stabile ma complessa: tre ragazzi sono ancora in rianimazione, in condizioni molto gravi, con importanti problemi respiratori dovuti all’inalazione dei fumi”.
Lnews
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere dell'Umbria - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy