IL FATTO DEL GIORNO
Perugia ha accolto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, di nuovo in Umbria, nel capoluogo, per partecipare come ospite dell’Università per Stranieri all’inaugurazione dell’anno accademico e ai festeggiamenti per il centenario dell’ateneo. In piazza Fortebraccio oltre alle istituzioni e alle forze dell’ordine, anche tanti studenti.
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato alle 10.51 in piazza Fortebraccio accolto dagli studenti delle scuole cittadine, dalla presidente della Regione Umbria Stefania Proietti, dalla sindaca di Perugia Vittoria Ferdinandi, dal presidente della Provincia di Perugia Sandro Pasquali e dal prefetto Armando Gradone. All’ingresso del palazzo il presidente è stato ricevuto dal rettore dell’Ateneo, Valerio De Cesaris, e alle 11.07 è entrato nell'aula magna preceduto dal rettore sulle note dell'inno nazionale suonato dal liceo classico musicale Mariotti di Perugia e cantato da Simona Cavorsi (quinto anno). Poi il presidente Mattarella ha preso la parola dopo il rettore Valerio De Cesaris e i quattro studenti internazionali, provenienti da Camerun, Colombia, Kenya e Cina.
Nel video - pubblicato la Presidenza della Repubblica Italiana Quirinale - la giornata del presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione delle celebrazioni per i 100 anni dell'Università per Stranieri di Perugia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy